Quando l’acqua è scelta come elemento ornamentale, è importantissimo che la sua qualità sia altissima, e che non si generino per nessun motivo cattivi odori. Nei parchi acquatici, tutto deve risultare armonioso e le acque, se gestite nel modo corretto, possono donare con la loro trasparenza, pace e armonia.
Spesso si desiderano caratteristiche di qualità dell’acqua molto elevate, non tipiche degli ecosistemi presenti nell’area dove si intende realizzare il parco pertanto si rende indispensabile un intervento tecnologico mirato.
Acquaecoremedy progetta e produce macchinari e sistemi in grado di mantenere la qualità delle acque su standard oligotrofici, eliminando ogni rischio di generazione di cattivi odori oltre che prevenire la formazione di alghe e macrofite.
Destratificando la colonna d’acqua del bacino è possibile aumentare la trasparenza e in generale migliorarne le condizioni ambientali.
La quasi totale assenza di rumore e la facilità di gestione di tali macchine, rendono le soluzioni proposte da Acquaecoremedy perfette per i parchi acquatici.